All Blog

Questione di Negozio - Concorrenza di Amazon e quella di un negozio fisico

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 2/3/2012, 10:21




1330591614_podborka_34

Questione di Negozio - Concorrenza di Amazon e quella di un negozio fisico



Ogni tanto, ho proprio bisogno di un componente hardware per il mio computer. Per esempio ieri il mio vecchio ma fedele AMD ha iniziato a fare capricci, prima di tutto si spegneva dopo 20 minuti di funzionamento, non potevo far girare programmi veramente pesanti oppure guardarmi un video in una risoluzione molto alta. Per la prima cosa ho pensato subito a un malware o un virus. Ogni tanto, visitando qualche sito web di video porno ti potrebbe arrivare di tutto. Ma niente, il pc continuava a spegnersi dopo quei 30 minuti di lavoro senza neanche dare una spiegazione del perché.

E questo, insomma è un grande problema perché hai un PC che non funziona per niente. Che cosa devo fare? : D Bhe ho smontato il tutto per bene in ogni piccola parte del pc, pulito tutto con un getto di aria per eliminare tutto quello che non serve come polvere, cerco la pasta termina per cambiare quella sul core, ma non la trovo.
Argh! E? vero che è proprio finita, del resto mica cambio la pasta termica ogni giorno nella mia vita, trovo un tubetto vecchio come il mondo ma la pasta termica è veramente vecchia e si è fatta come una cosa solita, e non è più utilizzabile per quello che serve a me.
Certo, potevo in qualche modo scaldarla, magari spalmare il tutto sull core e tanti saluti, ma rendiamoci conto del fatto che tutte le proprietà vengon via e quindi non serve proprio a niente.
Okey, andiamo a cercare un prodotto online, tipo negozi di Amazon, e simili. Cristo di un dio, ma è possibile che nella mia zona c'è solo un negozio di vendita lampade online e niente di più? Certo, potrei ordinare il tutto da Amazon, con un prezzo molto piccolo, tanto si tratta di un tubettino di pasta termica, non di un super core I7 da montare sopra, si tratta si e no di quei 5 euro.
Ma non ho tempo, se non metto la pasta termica sopra il mio core, non posso usare il mio computer al meglio e nada, non posso fare quello che mi piace, per esempio scrivere su questo blog.
Vado allora da MrWeb, un negozio di componenti nella mia zona, giusto quei 4 minuti di auto. Per non so' quale magia, hanno un tubetto che mi va bene, ma per un prezzo di 10 euro.
E che palle, scusatemi tanto, ma se su Amazon lo vendono a 3 euro, ora voi me lo fate a 10? E perché scusa? E ' lo stesso identico tubetto di un termoisolante, di certo non si tratta di qualche cosa mai visto prima. Va bhe, ora mai pagare quei 7 euro non faceva molta differenza, di fatto pero' è una situazione veramente brutta, se chiedono più di 3 euro per un prodtto che costa 2 euro, figuratevi che prezzo mi facevano per un pc completo, oppure per cose di questo genere. La concorrenza? Proprio zero.

Edited by seoline - 5/3/2012, 08:55
 
Top
0 replies since 2/3/2012, 10:21   198 views
  Share