All Blog


Chat
  1. 11/12 17:57 super24: [b]VISITA ANFIND24 E TROVI TUTTO !!! GRATIS-SCONTI-LAVORO-NEGOZI-GUADAGNARE-SALUTE-AFFILIAZIONI-TURISMO-$$$-LOVE-ASTE-CASHBACK-BITCOIN-UTILITY-BONUS-SEO-CORSI-SOFTWARE-SERVIZI-INVESTIMENTI-MARKETING-BUSINESS-ECOMMERCE-COUPON...> http://anfind24.it.gg[/b]
  2. 11/12 17:57 super24: [b]VISITA ANFIND24 E TROVI TUTTO !!! GRATIS-SCONTI-LAVORO-NEGOZI-GUADAGNARE-SALUTE-AFFILIAZIONI-TURISMO-$$$-LOVE-ASTE-CASHBACK-BITCOIN-UTILITY-BONUS-SEO-CORSI-SOFTWARE-SERVIZI-INVESTIMENTI-MARKETING-BUSINESS-ECOMMERCE-COUPON...> http://anfind24.it.gg[/b]
  3. 11/12 17:56 super24: [b]VISITA ANFIND24 E TROVI TUTTO !!! GRATIS-SCONTI-LAVORO-NEGOZI-GUADAGNARE-SALUTE-AFFILIAZIONI-TURISMO-$$$-LOVE-ASTE-CASHBACK-BITCOIN-UTILITY-BONUS-SEO-CORSI-SOFTWARE-SERVIZI-INVESTIMENTI-MARKETING-BUSINESS-ECOMMERCE-COUPON...> http://anfind24.it.gg[/b]
  4. 1/8 18:59 info24: VISITA EUROPORTAL24 E TROVI GRATIS-SCONTI-LAVORO-NEGOZI-GUADAGNARE-SALUTE-AFFILIAZIONI-TURISMO-$-LOVE-ASTE-CASHBACK-BITCOIN-UTILITY-BONUS-SEO-CORSI-SOFTWARE-SERVIZI..> http://europortal24.atwebpages.com

Smilies

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]




Statistics
F_STATS
All Blog have:
20 articles, 5 comments, 184 members,
16,873 total visits, 451 monthly visits

The newest member is telamhaltsec


Calendar


Friends Posts

B_NORM    
view post Posted on 20/2/2012, 14:09 by: seolineQuote    
53DC584B846954D2F4C9A3C13AD33F

Da pochi giorni abbiamo smesso di parlare sul Kindle Fire, un prodotto veramente bello e funzionte che in Italia doveva uscire già da tempo. Ma quelli della Amazon non smettono mai di stupire i propri clienti, tanto che ci sono già i rumors per quanto riguarda il nuovo reader della Amazon questa volta a colori.
Secondo alcune fonti, la Amazon ha fatto già dei contratti con la compagnia E Ink per i display di questo tipo. Il nuovo reader, doverebbe uscire nel terzo quartale di quest anno, di certo che con questi prodotti tecnologici non ho neanche più soldi per affitto villa a capalbio, almeno una vacanza me la fate fare ??? :(
Fra le altre news, già che ci sono segnalo il fatto che la stessa Amazon vuole uscire anche con un Kindle 9 pollici in un periodo molto breve. In rete già ci sono le foto di questo dispositivo e qualche caratteristica, a che prezzo e con quali caratteristiche specifiche uscità questo 9 pollici per ora non ci è dato da sapere.
Di certo, che dentro un mercato abbastanza limitato come quello dei 7 pollici quelli della Amazon hanno trovato un prodotto geniale e per un prezzo veramente piccolo. Con i nuovi 9 pollici la Amazon potrebbe fare concorrenza alla stessa Apple, il che non è una bella cosa per Cupertino.
Comments: 0 | Views: 49Last Post by: seoline (20/2/2012, 14:09)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/2/2012, 14:37 by: seolineQuote    
DSC_6229-2

Scattare foto in movimento


Siete in auto, e state passando davanti ad un bellissimo paesaggio, il sole all’orizzonte, il mare piatto e limpido, volete scattare una bellissima Foto Mare mentre siete in movimento, ma una volta fatto, sul display vi ritrovate una foto completamente mossa e quasi incomprensibile. Come mai? Il tempo di esposizione è stato troppo lungo. Questo accade quando l’esposimetro della macchina fotografica, vede che la luce della scena è poca e per compensarla allunga di troppo il tempo di scatto. Per porre rimedio a questo inconveniente, si può regolare manualmente la fotocamera in modo che non scenda al di sotto del tempo di scatto di almeno 1/200° di secondo. Se poi la vostra fotocamera digitale ha la programmazione di vari tipi di esposizione, probabilmente avrete sbagliato a selezionare quello giusto. Per fare le foto in movimento è bene selezionare un programma che selezioni un tempo di scatto veloce, solitamente è denominato con parole come Sport O Movimento. Il programma Paesaggio non va bene in questo caso poiché si riferisce ad una foto scattata da fermo. Infine se vi sembra tutto troppo complicato, un consiglio: fermatevi e scattate la foto in tranquillità.
Comments: 0 | Views: 58Last Post by: seoline (18/2/2012, 14:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/2/2012, 16:29 by: seolineQuote    
b_529959

Lenovo Ideapad E ThinkPad Tablet - Interessanti Soluzioni sul mercato Tablet dalla Lenovo


La Lenovo ha tardato di qualche mese l'ingresso dentro il mercato dei tablet, con d'avanti compagnie come la Samsung e Apple, e ora sta cercando in tutti i modi di riprendere qualche fetta d'utenza che ancora non si è decisa da che parte stare. E lo fa direi particolarmente bene, con le proprie soluzioni tablet come Lenovo IdeaPad K1, Lenovo IdeaPad P1 e ovviamente non potevo mensionare in questo post il Lenovo ThinkPad Tablet.

La cenese Lenovo ha offerto per ora queste soluzioni, anche se il mercato è molto rapido, e già durante il CES abbiamo avuto modo di vedere qualche nuovo prodotto. Come prezzo invece si parte da 400 euro circa, su Ebay si puo' acquistare tranquillamente i prodotti della Lenovo, attenti pero' dove acquistate. Meglio acquistare dai negozi veri e proprio ( anche se sono online, e che non vendono tipo cose fuori tecnologie, non ha senso acquistare un tablet da un negozio che vende rubinetteria oppura sanitari per la casa, ci sono spazi dedicati) oppure potete trovare il tablet sul Amazon, se non vi fidate.
Come caratteristiche invece, troviamo un ottimo Nvidia Tegra 2 1 mhz con il doppio core e 32gb di memoria operativa. ALmeno questo per il K1 che comunque monta un Android. Il prezzo, attualmente sul mercato per il K1 è di 350-400 circa poi dipende molto da dove lo acquistate. Il display del k1 è di 10.1 pollici.
Per quanto riguarda il P1, altro tablet della Lenovo è bastao su Windows 7, spero molto in fretta verrà aggiornato fino alla versione di 8 con le caratteristiche di cloud e altre novità della WIndows. Monta un Intel Core da 1.5Ghz purtroppo single. Ottime le due Gigabyte di RAM disponibili di tipo Ddr2.
Ultimo in questa breve lista, di cose che ci proprone la Lenovo troviamo ThinkPadTablet che è un Android Homeycomb con versioni che partono da 16gb di memoria interna, che possono diventare tranquillamente fino a 32. Il prezzo si rigira intorno a 400-450 euro sul mercato italiano per ora.
Come potete vedere sono 3 modelli abbastanza differenti uno con l'altro. Alcuni sono pensati proprio per l'utente più avanzati, alcuni invece solo per un uso di tablet abbastanza occasionale. SIcuramente i prezzi sono interessanti, perché del resto un tegra 2 a 400 euro per ora non l'ho visto.
Comments: 0 | Views: 71Last Post by: seoline (2/2/2012, 16:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/1/2012, 18:33 by: seolineQuote    
BlackBerry_Bold_9790_09-420-90

Nuovi BlackBerry Bold 9790 e Curve 9380 - News sul mercato RIM


Penso che tutti, chi più e chi meno hanno sentito che la RIM sta piano piano cadendo sempre più in basso. Prima, le percentuali di uso in USA, sempre in calo con Apple e Android sempre più vicine come consumi, poi in questi giorni il calo in borsa dovuto al nuovo CEO. Insomma, una situazione veramente critica, tanto che si parla della vendita dell'azienda a breve e sono tanti a chi farebbe gola questo sistema operativo che è in crisi, ma che potrebbe fare molto. Il push up delle email, una specie di sms gratis per le aziende hanno fatto si, che il BlackBerry è molto usato dentro il mercato lavorativo, per le aziende e chi ha bisogno del web ogni giorno, in treno, autobus e semplicemente li dove non è presente una conessione ADSL solita.
Oggi invece, sono stati presentati due nuovi prodotti ella Blackberry come il Bold 9790 e il Curve 9380. Hanno il sistema operativo di tipo OS7 e un design veramente alla moda, sottili, si tengono in mano molto bene e con funzioni veramente avanzate. Il Bold ha una solita comoda querty al interno, a parte le caratteristiche tecniche abbiamo un 8gb di meoria interna, slot microSD se avete bisogno di altra memoria, fra le altre cose supporta la nuovissima tecnologia di NFC. IL curve invece si presenta come un Samsung galaxy Ace, o meglio un schermo touche da 3.2 pollici, con fotocamera da 5mpx. Sinceramente nulla di nuovo come funzioni, ma parliamo di una fascia abbastanza popolare e che cosa poco, quindi niente di nuovo veramente. Fa piacere vedere comunque il produttore a progettare nuoti tipi di cellulari, forse il tutto non è così critico come potrebbe sembrare?
Comments: 0 | Views: 108Last Post by: seoline (29/1/2012, 18:33)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/1/2012, 01:56 by: seolineQuote    
382bad97-8c2d-4171-a342-7cd9ade83d0d

Uno sguardo da vicino su Nokia Lumia 800 - Recensione in Italiano



Buona sera a tutti. Oggi finalmente ho trovato il tempo per fare una piccola recensione con qualche parere su questo nuovo telefono cellulare. Telefono, che da tempo già dire sui negozi italiani dei più famosi operatori telefonici come Wind, Vodafone, La 3 e ovviamente Tim. E' interessante questo Nokia Lumia 800 per tanti fattori, uno dei primi perché si tratta di un primo telefono che è in collaborazione fra Windows e Nokia, poi perché abbiamo un software interessante come Zune e ovviamente due parole sul nuovo sistema operativo di Wp7 li devo mettere in questa recensione. Prima di tutto il video di presentazione per questo cellulare.

La data di lancio è stata ottobre del 2011, durante Nokia World 2011 è stata presentata tutta la nuova gamma di Lumia, cellulari sempre Nokia ma alla base di OC Windows Phone 7. Da un primo confronto, come design il cellulare mi sembra un altra copia di N9. E si, dai non è così ? Sembra molto fatto con queste caratteristiche, ma comunque non è una cosa negativa. Perchè il nokia N9 al contario di Lumia 800 ha un sistema operativo che è totalmente inutile, poi per esempio il display è diventato di 0.2 pollici più piccolo con una risoluzione base di 800x480pixel. Per non parlare di flash e altre modifiche minori, che si fanno notare quando hai bisogno. E' molto evidente come il Lumia 800 è stato fatto per persone, insomma pensando proprio a quello che serve per la gente. Certo, costa ancora tanto come cellulare, poi in questo periodo ci sono da pagare tutte le assicurazioni auto, e quindi forse non prendo in considerazione la possibilità di acquistare questo Nokia in questo mese, ma non potete dire che è fatto male...! Il video se qualcuno è interessato per questo cellulare è qui a sinistra


A livello Hardware si vede la capacità della Nokia di fare un prodotto come si deve. Abbiamo un sistema totalmente nuovo per questo cellulare, il Windows Phone 7.5 Mango, con supporto di reti come WCDMA HSDPA e GMS EDGE ovviamente. Un display pari a 3.7pollici basato sulla tecnologia di AMOLED e ClearBlack con risoluzione massima di 800x480 pixel. Un core di tipo MSM8255, che gira alla freguenza di 1.4mhz, certo un singolo core, ma quanto basta! La fotocamera è interessante, in quanto abbiamo un...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 70Last Post by: seoline (9/1/2012, 01:56)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/12/2011, 22:45 by: seolineQuote    
01-LG-Box

LG regala 50 GB Cloud sul proprio servizio - Solo per chi ha un Android
Un alleanza interessante quella della LG e Box che hanno offerto un servizio di HD tramite Cloud. In particolar modo il produttore coreano di cellulari, offre a gratis per chi acquista un loro cellulare alla base di Android 2.1 e superiori, ben 50 gb di spazio libero sul servizio di box.net. Ci sono alcune limitazioni che voglio segnalare subito, per esempio che ci dobbiamo registrare e fare un upload sul servizio di box tramite una loro applicazione per Android solo entro il 31 marzo del 2012.

A dire la verità, la Box.net da un sacco di tempo promuove campagne di marketing per la creazione loghi del servizio prima con la Hp Touchpad, ma allo stato attuale questo tablet non è molto richiesto dalla clientela. Poi anche con la Sony Ericsson per user dell cellulare come Xperia, anche se per ora non mi risulta più attiva.
Il prezzo sul mercato della apps della Box.net e 50gb di spazio HD costano sui 16€. Un altro concorrente per la Amazon, o ancora peggio per la Apple/Microsoft?
Comments: 0 | Views: 49Last Post by: seoline (2/12/2011, 22:45)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/11/2011, 13:25 by: seolineQuote    
asrock_x58_extreme3

La Nuova Asrock X58 Extreme3 - News dalla As Rock!


Oggi fra le mani abbiamo una scheda madre della As Rock di tipo low cost, o gamma budget medio. Come sempre, questa compagnia fa un buon hardware e il prezzo non è mai troppo alto. La Asrock X58 Extreme3 si basa sul chipset di tipo Intel X58 Express, quindi supporta anche questo nuovissimo tipo di chipset per un prezzo molto buono. Questo è dovuto al fatto che non supporta i chip in piu' come nForce 200 e Lucid Hydra che sono aggiuntivi a questa fascia di mobo, ma che fanno aumentare il prezzo. Oltre agli slot di tipo PEG, dentro la nostra AsRock X58 Extreme3 ha trovato il posto anche due PCI e un PCI Express X1. A livello di overclock su questa mobo, non ci sono grandissimi risultati, non è molto grande quindi le dimensioni da cavalli come lo era Extreme Forza le scordate ma sono riuscito a fare un Oc fino a 222mhz, quindi abbastanza buona per questa fascia di prezzo direi. Il formato comunque è standart, tipo ATX.

Tags:
hardware,
recensioni
Comments: 2 | Views: 320Last Post by: PropeciaPRO (30/1/2012, 11:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/11/2011, 11:23 by: seolineQuote    
Nokia-N8-Pink-specifications-300x225

La nokia qualche mese fa ha presentato la nuova versione del proprio cellulare Nokia N8, che con le nuove modifiche ha preso un altra vita. Fra le news su questo Nokia N8 abbiamo sicuramente il nuovo sistema operativo, che ora è Symbian versione tre chiamata Anna. Il nuovo OC ha eliminato tanti bug, è piu' stabile e riesce a girare meglio su cellulari con display molto grandi come questo N8 che è un 5.5pollici. Abbiamo anche un colore nuovo, il rosa. Il perché la Nokia ha deciso di fare un cellulare in rosa, bisogna scrivere un libro in quanto io non lo so' dirlo a voi. Però a quanto pare le vendite de cellulare sono buone e con queste modifiche abbiamo una nuova vita per un dispositivo dimenticato. A livello di hardware il Nokia N8 non è cambiato, e infatti abbiamo una memoria da 16gb con un display di tipo OLED 3.5 pollici. Supporta il Wifi con Bluetooth 3.0 e Agps quindi si puo' usare anche come navigatore. Le dimensioni sono 11.4x5.9x1.3 cm per un meso di 135 grammi.
Comments: 0 | Views: 71Last Post by: seoline (15/11/2011, 11:23)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/11/2011, 02:12 by: seolineQuote    
open-source-crave-0

Il giorno d'oggi, molta gente sta d'avanti al pc per un sacco di ragioni tutte diverse. Chi naviga in rete, chi chatta su facebook, chi invece gioca a qualche gioco online o scrive un articolo dentro il proprio blog per spiegare come è andata la giornata di oggi. Ma ci sono alcuni utenti che hanno voluto dare un loro contributo dentro la rete, sviluppando sistemi di tipo Open Source per diversi scopi e anche per diversi dispositivi, che possono essere quelli di un computer per esempio ( linux) oppure ebook e cellulari ( ricordiamoci android che è sempre open source). Ma che cosa è il Open Source ? Bhe è stato inventato nel 1998 da Erick S. Raymond della OSI e da Bruce Perens, e si traduce come codice libero, fonte libera. Per esempio il browser che è morto come Netscape già nel 1997 ha pubblicato tutte le proprie sorgenti di codice per poi dare la vita al progetto di Firefox della Mozilla Foundation. Fra i programmi open source abbiamo strumenti molto utili come per esempio il VLC player che uso anche io ogni giorno della VIDEOLAn, oppure il software per gestire le nostre email, come Thunderbird sempre della Mozilla. Molto conosciuto anche il Open Office della Apache Software ( prima Oracle) oppure il 7 Zip che mi ha salvato veramente un sacco di volte. Come potete vedere il mondo del open source, o meglio di un software gratuito e che funziona esiste ed è molto grande. Spesso non sono per niente male come prodotti rispetto alle versioni a pagamento.
Comments: 0 | Views: 69Last Post by: seoline (15/11/2011, 02:12)
 

B_NORM    
view post Posted on 20/10/2011, 00:07 by: seolineQuote    
achtung
Salve, questo post è di cortesia. In che senso? Il blog non è stato ancora aperto del tutto, e quindi semplicemente per ora rimane questo articolo come primo post sul blog. Fra poche settimane si riparte alla grande, quindi cari bite continuate a seguirci molto perchè parliamo di un sacco di cose veramente carine e divertenti. Intanto, se il bruxismo non è un problema vostro, potete rimanere comunque con noi, non fa nessuna differenza!
Se siete interessati, vi lascio anche i link di altri siti web che possono in qualche modo essere di vostro interesse e sono questi : cellulare punto e ovviamente il nuovo blog di punto Hardware! Quindi secondo me sono servizi molto validi da seguire, e per ora io vi aspetto sicuramente su questi siti web. Intanto il blog viene aperto al piu' presto, e su questo ci potete contare! Un saluto a tutti!
Comments: 0 | Views: 44Last Post by: seoline (20/10/2011, 00:07)
 

Search: