All Blog

Windows 8 - Che cosa bisogna aspettarsi da questo sistema operativo nel futuro

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 13/5/2012, 19:17 by: seoline




jpg

Parlo da utente di un ottimo Windows 7 che ritengo il migliore attualmente sul mercato dei sistemi operativi disponibili, solo perché hanno smesso di gestire il XP che usavo tanto volentieri tempo indietro. Ma la tecnologia continua ad andare avanti e già da circa un anno abbiamo le rumors in rete per quanto riguarda la nuova versione di Windows 8, il futuro sistema operativo.

ANzi, in queste settimane ci sono stati parecchie demo, e questo sistema operativo nel suo piccolo è entrato dentro il circolo, tanto da provare una demo limitata sui nostri computer. Non è ancora per niente completo e finito, ma intanto possiamo vedere già le funzioni che ci potrebbero aspettare in un futuro non troppo lontanto secondo me.
Che cosa dire sul nuovo sistema operativo della Windows? Bhe, direi che è fatto parecchio bene e forse è la prima volta che la Windows mette d'avanti un bisogno del utente dentro un sistema operativo. Quindi un caricamento veloce del sisteama e della GUI, tanti servizi e applicazioni che non sono più programmi ma con un funzionamento molto ma molto similea quello dei telefoni cellulari e installazione che possiamo trovare anche su Tablet.

Sembra quasi che parliamo di un sistema operativo unico, sia per telefoni cellulari che per quanto riguarda i computer da casa. E forse, è questo è il futuro di questo W8.
Vedo sempre di più una migliore integrazione con diversi servizi della Microsoft stessa, per esempio la grande novità è SkyDrive. Come servizio esiste da parecchio tempo, ma in Italia non ho avuto modo di vederlo perché era proprio una cosa nascosta da qualche parte fra tanti servizi di Live, Xbox e altre cose.

Invece con il sistema Windows 8 questa applicazione, questa possibilità è molto chiara e un servizio di cloud del genere potrebbe fare una serie concorrenza a quelli più usati, come Dropbox oppure GoogleDrive. La rivoluzione parte proprio dal concetto di dati nella nuvola, quindi da qualche parte di internet che diventano disponibili con un solo click quando e dove volete voi. Quindi, perfetto per sincronizzare documenti, fatture, bollettini di assicurazione auto e tutte quelle cose che quando vengono perse(per tantissimo motivi) è meglio averle in una doppia copia da qualche parte. E per questo, soluzioni di questo genere mi piacciono veramente tanto anche usate per fare le cose di ogni giorno.
Intanto la versione di Windows 8 non è per niente completa, ci sono almeno una decina di errori da sistemare e sono da ottimizzare tutti i programmi su questo nuovo sistema operativo. Speriamo che come hardware abbiamo una cosa adeguata e non devo per forza cambiare il mio computer, sarebbe troppo secondo me :|

Edited by seoline - 14/9/2012, 21:54
 
Top
0 replies since 13/5/2012, 19:17   170 views
  Share