All Blog

Nokia con il proprio tablet? Ora le cose sembrano più chiare...o no?

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 16/3/2012, 01:19 by: seoline




14-Windows-8-tablet

Nokia con il proprio tablet? Ora le cose sembrano più chiare...o no?


Quelli della Nokia sono rimasti troppo indietro a fare le loro cose da 2000. Senza un dispositivo interessante a schermo touch e con un hardware potente non avevano nessun tipo di speranza di arrivare sul mercato dei telefoni mobili.

Poi, fra un tentivo con il sistema di Symbian e anche con MeeGO e altre soluzioni hanno provato al meglio una possibilità, e parliamo della Windows. Come cellulare, il Lumia 800 è stato veramente un sucesso mai visto della Nokia, tanto da battere ogni recordo e previsione. Un sistema operativo forse non migliore ma sicuramente molto giovane e fresco, nuovo e social. A livello di hardware il cellulare in questione si posiziona come un dispositivo medio-alto. Niente di veramente mai visto sul mercato IT; ma almeno hanno saputo ottimizzare il tutto.

E ora veniamo al tablet. Dopo il telefono cellulare non potevano provarci anche con il tablet della Nokia.
Lo conferma la risorsa di Reuters, che il primo designer della compagnia ci sta lavorando alcune settimane su questo nuovo dispositivo. Prima di questa conferma, tutte le rumors erano del tutto anonime e non fondate sui fatti, anche se prima o poi dovevano comunque arrivarci.

Mi sembra scontato che si tratta di un tablet alla base di un aggiornato e nuovo Windows 8 con tutte le funzioni della Microsoft, ma a questo punto mi interessa il hardware e il display. Vogliono fare la concorrenza al Ipad della Apple, quindi mi aspetto un prodotto veramente di alto livello.

Edited by seoline - 12/5/2012, 17:44
 
Top
0 replies since 16/3/2012, 01:19   165 views
  Share