All Blog

Barnes & Noble Nook " The Simple Touch Reader"

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 9/3/2012, 15:37 by: seoline




nook-simple-touch-reader-500x500

Barnes & Noble Nook " The Simple Touch Reader" recensione in Italiano su questo lettore ebook
Ho voluto oggi fare una piccola recensione per quanto riguarda questo lettore ebook della Barnes & Noble che è uscito qualche mese fa anche sul mercato italiano.
Si tratta di un display da 6 pollici con tipologia di e-ink Pearl che ha una risoluzione massima di 600x800pixel con 16 diversi colori di grigio ( metti caso che a qualcuno piace un grigio più scuro oppure più chiaro, questo è possibile cambiarlo).
Abbiamo un display di tipo touch, infatti monta un Neonode Optical Touchscreen, che a dire il vero non è il massimo della tecnologia che gira attualmente sui mercati della tecnologia visti anche la concorrenza come Amazon, ma non c'è male comunque.
Abbiamo pochissima memoria libero in questo lettore di ebook, molti mb della memoria sono occupati da sistema operativo della B&N Shop per esempio, ma poco male in quanto tutti gli ebook sono caricati dentro.
Ci salva, in qualche modo il lettore di MicroSD che è presente che aiuta ad aumentare il volume di spazio libero al interno, fino a 32gb di gigabyte disponibili, un assicurazione in più per non perdere i nostri file più preziosi.
Come connettività abbiamo una porta di tipo MicroUSB e un modulo di tipo Wifi. Non ho la possibilità di sapere se questo sistema operativo permette la navigazione dentro il web, ma non escludo la possibilità di sincronizzare tutto il materiale disponibile su servizi di cloud come dropbox e net.net ( al massimo il servizio di Windows SkyDrive se dobbiamo fare un nome al riguardo).
I formati di lettura di questo lettore sono due, e sono ePub e ovviamente il conosciuto da tutti PDF. Per quanto riguarda la lettura di altri formati abbiamo supporto pieno di JPG, GIF, PNG e anche BMP quindi se avete un ebook inquesto formato potrebbe andare bene lo stesso.
Le dimensioni di questo lettore di ebook sono di 165x127x11.9mm per un peso di solo 210 grammi.
Il prezzo per ora nel mondo è di 140 dollari oppure 240 dollari per un numero diverso di GB disponibili al interno.

Edited by seoline - 14/9/2012, 21:55
 
Top
0 replies since 9/3/2012, 15:37   204 views
  Share